Corso di base d’intaglio di frutta e verdura

L’arte dell’intaglio di frutta e verdura fa parte della cultura thailandese. Ha origine nel 1364 circa durante la dinastia di Sukhothai, quando la regina creò una composizione di frutta e verdura intagliata in occasione del festival del Loy Kratong. Al Re piacque così tanto da ordinare che tutte le donne di Corte dovessero imparare l’arte dell’intaglio. Per vari secoli quest’arte rimase all’interno della Corte Reale fino al 1939
quando questa disciplina fu introdotta nel programma scolastico.

Obiettivo del corso

Questo corso, completamente pratico, mira a fornire un’adeguata conoscenza delle tecniche di intaglio di base e dell’utilizzo dello “stiletto thailandese”, il principale strumento di intaglio di questa disciplina. Durante il corso lo studente farà pratica su diversi materiali (diversi tipi di frutta e verdura); in questo modo acquisterà sempre più autonomia e sicurezza nell’utilizzo sia delle tecniche di intaglio sia dello stiletto thailandese. Così, una volta terminato il corso, avrà le basi per proseguire da solo nella pratica di quest’affascinante arte.

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a tutti gli appassionati dell’arte decorativa (di qualunque età, anche bambini dagli 8 anni in su) che vogliano dare un tocco in più alla loro cucina, trasformando i loro piatti in piccole opere d’arte

Attrezzo/Materiale

A tutti i corsisti verranno messi a disposizione lo stiletto thailandese e materiali da intaglio che verranno utilizzati durante ogni lezione.

Programma

La sede del corso è situata a Jesi, in vicolo del Leone 5. Ha una durata totale di 20 ore divise in 6 lezioni di 3 ore e 1 lezione (esame per un’autovalutazione) di 2 ore.

La durata e la data possono essere modificate in base alle esigenze in comune accordo con i corsisti.

Costo

€400 con IVA, assicurazione e materiali didattici inclusi nel prezzo.

CONTATTI

Contatti: per ulteriori informazioni o per prenotare potete scrivere qui, inviare un’email a info@chefyok.com oppure telefonate al 3341721906.

Gallery