Chi Sono

Ciao, mi chiamo Jaree, che in thailandese significa “colei che fa”, ma tutti mi chiamano Yok, che in italiano vuol dire “Giada”. Sono originaria di Suratthani, provincia situata nel sud della Thailandia. Nel 2004, dopo aver vinto una borsa di studio del governo thailandese, sono venuta in Italia e mi sono laureata presso l’università di Tor Vergata di Roma.
Dal 2010 al 2018 ho lavorato con mansioni diverse presso vari uffici governativi Thailandesi con sede a Roma (Thai Airways International, Ufficio Affari Agricoli  dell’Ambasciata di Thailandia, Ente del Turismo Thailandese.)
Poi, nel 2018, ho deciso di cambiare e di tornare a fare quello che mi è sempre piaciuto e che ho sempre fatto fin da piccola, quando aiutavo mia madre: cucinare.
Così ho frequentato il corso di cucina thailandese-internazionale “Hospitality Access Programme” al Dusit Thani College di Bangkok e ho fatto pratica nel ristorante dell’hotel “Grand Hyatt Erawan Bangkok”.
Ora sono qui, felice di potervi far conoscere la Thailandia attraverso la sua cucina ed i suoi piatti tipici da me preparati.
Arrivederci o, come diciamo in Thailandia, ”Sawasdee Ka”.
Yok